DOMINI GEOGRAFICI (.it)

L'operazione di trasferimento di un dominio geografico (.it) è chiamata tecnicamente Cambio Maintainer, in quanto si trasferisce la gestione del dominio in questione da un Maintainer (il vs. attuale) a noi.

Per iniziare la procedura di trasferimento è necessario scaricare dal sito della Registration Authority Italiana la lettera di Cambio Maintainer, compilarla in ogni sua parte, stamparla, farla firmare dal legale rappresentante ed infine inviarla al NIC via fax allo 050 - 54.24.20

è inoltre necessario fornirci (via mail o telefonicamente) i seguenti dati :

- nome del dominio da trasferire
- cognome e nome del legale rappresentante
- ragione sociale dell'azienda
- anagrafica completa (Indirizzo, CAP, Località, Provincia, Telefono, Fax, e-Mail)
- codice fiscale (solo per domini .IT intestati a privati cittadini)
- partita IVA dell'azienda

Se la documentazione invita via fax al NIC è corretta, sono necessari mediamente 2 (due) giorni lavorativi per portare a termine le procedure di trasferimento.

DOMINI INTERNAZIONALI (.com, .net, .org, .info, .biz)

Non esiste una procedura standard per il loro trasferimento ed inoltre è spesso necessaria la collaborazione del vostro attuale hoster, senza la quale risulta difficoltoso (ed a volte impossibile) portare a termine le procedure di trasferimento.

Il disbrigo delle pratiche burocratiche è completamente a nostro carico (tranne dove espressamente richiesto l'intervento del vostro attuale hoster) ed è incluso nel costo del servizio.

Contattateci via mail o telefonicamente per ulteriori delucidazioni in merito.

Copyright © 2000-2017 by RES NOVAE